CHAMPIONS JUVE – Lo Presti: “Rosa più forte, Allegri cerca l’equilibrio”
Tempo di Champions League: stasera Inter e Napoli, domani la Roma. E naturalmente la Juve: l’ennesimo assalto, stavolta con CR7 valore aggiunto. Ne
parliamo con Salvatore Lo Presti, fondatore e direttore dell’Annuario del Calcio Mondiale e grande esperto di calcio internazionale. “Partiamo dalle avversarie nel girone: non vedo avversari proibitivi. Il Manchester è l’unico che può dare fastidio, ma non è in un gran momento anche se si sta riprendendo da una partenza disastrosa in Premier. Poi, il Valencia, il primo ostacolo in ordine di tempo. E’ squadra tosta, abituata alle coppe, ma una Juve attenta non dovrebbe avere molto da temere. Infine lo Young Boys: da teroppi anni gli svizzeri sono lontani dall’Europa che conta, non dovrebbero essere un problema.”
Ma la Juve è attrezzata per andare fino in fondo “La rosa bianconera – prosegue Lo Presti – è più ampia e più omogenea del recente passato, e in più c’è Cristiano Ronaldo che da una potenzialità aggiuntiva. Allegri ha cominciato facendo esperimenti, alla ricerca dei 2-3 giocatori più adatti ad assecondare il grande talento di CR7. Credo che la scelta cadrà sui piedi buoni di Pjanic, Dybala e Douglas Costa. Ma occorre trovare l’equilibrio giusto.” (Gianni Giacone)