Pallavolo, Bra: il Libellula Volley parte alla grande nella nuova stagione
Buona la prima per la neopromossa formazione di serie C del Libellula Volley. In Coppa Piemonte le braidesi si sono imposte sull’Asti Playasti per 3-0; uguale risultato anche contro il Villanova Volley Bam della serie D. Quella scesa in campo è una formazione rinnovata e sostanzialmente nuova, così come la direzione tecnica tutta femminile, un duo che agisce in grande intesa.
Contro il Villanova è un vero e proprio riscaldamento per le Libellule; il match evidenzia il divario di bagaglio tecnico troppo grande tra le padrone di casa e le neopromosse in serie D del Villanova che pur riescono a rallentare il gioco nel primo set. Il secondo temo invece è un monologo delle braidesi che conducono il gioco lasciando le avversaria a quota 4. Terzo set rilassato che conferma il dominio delle Libellule,
Più impegnativa la seconda partita della stagione, contro le pari categorie astigiane: il primo set trova le Libellule in grande spolvero, con un impegno che le mette alla prova psicologica e tecnica. Pochi errori e tanta voglia di fare e si arriva al risultato inaspettato; 25-8. Completamente diverso il secondo set: belle file avversarie entra il centrale Soriani che suona la carica alle compagne. Il terzo set senza Soriani tra le astigiane conferma il dominio delle Libellule.