Asti- Arti e Mercanti: si conferma il successo della rievocazione del Borgo Medievale sotto la Torre Rossa
Grande affluenza nel villaggio medievale di Arti e Mercanti ieri sera, sabato 22 settembre, ricostruito nel cuore di Asti, sotto la Torre Rossa, a conferma di quanto piaccia agli astigiani questa rievocazione dei secoli passati.
La manifestazione, organizzata dalla Cna in collaborazione con la Città di Asti, quest’anno ha aggiunto il sabato mattina al tradizionale calendario del sabato sera e della domenica, aprendo i battenti alle 11 invece che alle 21.
Le botteghe degli artigiani, in rigoroso costume storico, le taverne e le osterie, espositori vari e poi musici e giocolieri contribuiscono a ricreare quell’atmosfera fuori dal tempo che tanto piace ai visitatori che giungono anche da fuori provincia. Alla fine del weekend verranno assegnati i premi per la “miglior fedeltà storica” e all’Alfiere di Arti e Mercanti.
Tra le curiosità che si confermano la “falconeria”, ospitata nel cortile del Michelerio, i duelli tra cavalieri e naturalmente i piatti tradizionali serviti alla maniera del tempo nelle “trattorie” d’epoca.
Durante la manifestazione sarà visitabile la mostra di Antonio Guarene e quella collettiva di pittura di artisti astigiani a cura di Marisa Garramone e di Cna Artisti (ex chiesa del Gesù).
Arti e Mercanti chiuderà questa sera alle 20.
C.P.