Passione Gaming: News- a cura di Stefano Ferrero
L’ultima settimana è stata caratterizzata dal debutto sul mercato di FIFA 19, Life is Strange 2 e della versione in Accesso Anticipato di Forza Horizon 4, oltre che dall’avvio della Stagione 6 di Fortnite Battaglia Reale e dalla tanto attesa apertura al cross-play da parte di Sony.
Notizie della settimana
Al Tokyo Game Show, in un panel dedicato a Death Stranding, Hideo Kojima ha svelato due nuovi personaggi e ha fornito un indizio sulla data d’uscita del gioco. Il primo dei due personaggi viene chiamato “l’uomo con la maschera dorata” ed è doppiato da Troy Baker in inglese e da Satoshi Mikami in giapponese. E’ stato specificato che sotto la maschera ne indossa un’altra e che potrebbe non essere così malvagio come il suo aspetto lascia immaginare. L’altro personaggio è doppiato in inglese da Tommie Earl Jenkins e in giapponese da Akio Otsuka (la voce originale di Solid Snake). E’ il capo di Sam, ma il suo nome e il motivo per il quale indossa il maschera sono al momento sconosciuti. Infine Hideo Kojima, riguardo alla data d’uscita, ha dichiarato che l’obiettivo attuale è quello di lanciarlo in esclusiva su Playstation 4, nello stesso anno in cui è ambientato Akira di Katsuhiro Otomo, ovvero il 2019. Non si tratta però di una conferma ufficiale.
Sony, dopo tanti tentennamenti e dichiarazioni che lasciavano presagire tutt’altro, ha deciso di abilitare le funzionalità cross-play su PlayStation 4 con le altre console, ovvero Xbox One e Nintendo Switch. Si tratta di una decisione che andrà a tutto vantaggio dei giocatori, che nei titoli supportati potranno giocare con i propri amici in possesso di altre piattaforme. Fortnite, come facilmente immaginabile, è stato il primo a beneficiarne.
Sony ha fatto anche sapere che a dicembre di quest’anno non si svolgerà l’ormai consueta Playstation Experience. La casa giapponese non aveva mai annunciato le date, per cui non possiamo parlare di un vero e proprio annullamento, ma i giocatori sono ugualmente rimasti delusi poiché si aspettavano una nuova edizione e, magari, di scoprire qualcosa in più su Death Stranding, The Last of Us Parte 2 e Medievil.
Stanno girando voci su un nuovo videogioco in sviluppo presso gli uffici di Playground Games. Si tratterebbe di un RPG open world; ciò ha fatto subito scattare una molla nella mente degli appassionati più speranzosi. Infatti, ci sono voci secondo le quali Playground Games potrebbe essere al lavoro su Fable 4. Sono però solo rumor, ma indipendentemente da ciò a cui stanno lavorando, è chiaro che sarà un grande progetto, perché l’azienda ha pubblicato annunci per oltre 170 mansioni.
Nell’ambito delle celebrazioni per l’Outbreak Day, l’abituale ricorrenza organizzata da Naughty Dog per ricordare la data d’inizio dell’epidemia nel mondo di The Last of Us, è stato presentato un nuovo poster di The Last of Us: Parte 2. Nell’immagine Joel è seduto in un bosco ed è impegnato a suonare la chitarra, mentre sulla sinistra un lupo gli si avvicina. Il disegno è stato realizzato dall’artista Sam Wolfe Connelly. Secondo alcuni la raffigurazione potrebbe essere un indizio della possibile presenza di un companion a quattro zampe all’interno del gioco. Qualche tempo fa, infatti, il direttore creativo Neil Druckmann era stato immortalato in compagnia di un cane che indossava una tuta per il motion capture. L’ipotesi di avere a che fare con un amico peloso sembra quantomeno plausibile, considerando che il team californiano aveva già preso in considerazione questa eventualità durante lo sviluppo del primo capitolo. All’epoca l’idea venne accantonata però a causa delle implicazioni di natura tecnica che avrebbe comportato. Ovviamente per il momento si tratta di semplici speculazioni ed inoltre The Last of Us: Parte 2 non ha ancora una data d’uscita.
Stefano Ferrero