Pino Torinese, aperte le iscrizione all’elenco degli scrutatori e presidenti di seggio

Sono aperte dal 1° ottobre le candidature per essere iscritti all’albo dei Presidenti di seggio e all’albo degli scrutatori di seggio elettorale. Come presentare domanda? La richiesta, redatta in carta libera e intestata al Sindaco del Comune di Pino Torinese, deve riportare i seguenti dati:

– cognome, nome, luogo e data di nascita

– titolo di studio (sono richiesti diploma di maturità o laurea per l’albo dei Presidenti / è richiesto l’assolvimento degli obblighi scolastici, diploma o laurea con specifica indicazione dell’istituto presso il quale è stato conseguito e in che anno)

– indirizzo di residenza (che deve essere nel Comune di Pino)

– professione

– dichiarazione di non trovarsi nelle cause di incompatibilità di cui all’art.38 del D.P.R. 30/03/1957 n.361 e dell’art.23 del D.P.R. 16/05/1960 n.570.

La domanda può essere consegnata di persona presso l’Ufficio Elettorale (e firmata alla presenza di un dipendente dell’ufficio), oppure inviata, allegando copia del documento di identità, per posta o via fax (al n.011.8117369) o via email (protocollo@cert.comune.pinotorinese.to.it).

Un fac simile della domanda può essere ritirato presso l’Ufficio Elettorale oppure scaricato sul sito del Comune di Pino nella sezione dedicata all’Elettorale.

Quando si presenta domanda?

Per iscriversi all’albo dei Presidenti di Seggio elettorale la domanda deve essere presentata tra il 1° ottobre e il 31 ottobre 2018.

Per iscriversi all’albo degli Scrutatori di Seggio elettorale la domanda deve essere presentata tra il 1° ottobre e il 30 novembre 2018.