Andezeno, ritorna la Sagra del Cardo 🗓

Da anni ormai la Fiera del Cardo e della Cipolla Piatlina (altro vanto di Andezeno aggiunta successivamente al cardo) è una delle Sagre più visitate della provincia di Torino e anche oltre. Trovata stabilità nella prima decade di ottobre, attira sempre più visitatori che possono vedere banchi di ogni tipo – dalle macchine agricole, ai salumi, ai formaggi, alla pasta, ai vini, alle verdure e financo ad attività artigianali di una volta. “Inoltre i visitatori sono attirati dalla possibilità di acquistare il famoso cardo di Andezeno – dichiarato UNICO – mi dice Agostino Ambrassa, vice sindaco del paese – e assaggiare la bagna caoda preparata per l’occasione nel salone di Palaitalia oppure acquistare vasetti della stessa e gustarla poi a casa propria.”

Non mancherà il tradizionale raduno e sfilata di personaggi storici che rappresentano buona parte dei paesi del circondario.

Il tutto lungo le vie cittadine, nel parco antistante il nuovo edificio scolastico e piazza Italia.

Per chi ama la bagna caoda è una data segnata da tempo sul calendario. Per tutti gli altri una occasione per scoprire un qualcosa di nuovo. (Adelino Mattarello)

from to
Scheduled CHIERI e CHIERESE