Bra, pallavolo: i risultati delle Libellule

Le Libellule under 12

In Serie C esorcizzato il Canelli: le Libellule vincono 3.0

Nel campionato di Serie C il Libellula Volley si è confrontato con il Pvb Cime Careddu Canelli, una partita che, nonostante fosse sentita come non impegnativa, aveva il sapore del derby, soprattutto per coach Oriana e per Vinciarelli, vista la provenienza da quella società. In campo si è confermata una partita alla portata, con parziali molto favorevoli per il Libellula Volley . Nelle file avversarie spicca la presenza di Dalmaso che è però insufficiente a colmare il divario tecnico delle due compagini. Esorcizzato quindi alla grande il Canelli, unica squadra che lo scorso anno aveva battuto la prima squadra del Libellula, negando l’accesso alla fase finale di Coppa Piemonte. La partita si è chiusa 3-0 a favore delle braidesi con parziali 25-14,   25-16,   25-20.

Buona la terza per le Libellule in D

Nella terza partita di campionato Serie D girone B le Libellule, ancora imbattute, affrontano tra le mura amiche della Libellula Arena, le cambianesi dell’In Volley, squadra giovanissima composta da atlete di elevata statura. Le braidesi partono subito decise a non cedere nulla e tenendo sempre le redini del gioco. Si aggiudicano il primo parziale 25-17. Nel secondo set le avversarie partono molto aggressive al servizio e sorprendono le Libellule portandosi sul 12 a 2 in loro favore. Le Libellule capiscono che non si può scherzare col fuoco e, sollecitate dal coach, cambiano subito atteggiamento e con una pronta rimonta si portano a ridosso delle rivali, raggiungendole sul 16 pari. Si ingrana la quinta e si chiude il set, dovendo però lottare fino alla fine. Nel terzo tempo la gara torna saldamente nelle mani delle braidesi che chiudono 25-15.

In Prima Divisione buone prestazioni: si vince nel Girone B, sconfitta per le Libellule U16

Seconda partita di campionato Fipav Prima Divisione Girone B; le Libellule di coach Cavallero la disputano in casa contro l’ASD Busca. Il primo set vede le ospiti partire con un buon ritmo e margine, ma l’attenzione delle padrone di casa consente la rimonta e la vittoria del parziale per 25-20. Secondo set giocato punto a punto, con resistenza e recuperi da entrambi i lati. Le Libellule reggono e portano a casa un 26-24 e si va al terzo tempo con Busca al servizio. Botta e risposta anche in questo set, ma le braidesi riescono a portarlo a casa vincendo 25-18. E’ il primo 3-0 in casa che fa ben sperare per le prossime gare.

Diversa la situazione in Prima Divisione Girone D dove il Libellula Volley U16 si confronta con LPM Mondovì fuori casa. Il primo set parte bene per il Mondovì che prende un buon vantaggio. Le braidesi riescono a recuperare e far sudare il set alle avversarie. Il parziale è 25-20. Al rientro in campo le Libellula giocano bene, portandosi ad un soffio dalla vittoria. La maggiore esperienza delle avversarie però ha la meglio e il set si chiude 27-25. Il terzo tempo vede un gioco punto su punto e anche questo si conclude con la vittoria del Mondovì 25-20.

Le “aquile” del Libellula vincono contro il Savigliano nell’Under 14

Nel campionato Fipav Under 14 il Libellula Volley Eagles si scontra con Vbc Savigliano. La partita inizia bene per le braidesi che vincono subito il primo set lasciando le avversarie a 8. Al rientro in campo la partenza è un po’ più rilassata tra le fila braidesi che si concedono qualche distrazione di troppo senza però mai compromettere il risultato finale: il set si chiude 25-10. Le ragazze di coach Giuliano Biestro chiudono la partita vincendo 25-10 anche il terzo set. E sono 3 punti importanti in classifica.

Netta vittoria alla partita di esordio delle Libellule U13

Esordio in campionato per le Libellule U13. In casa si confrontano con l’Alba Volley vincendo 3-0. Le braidesi partono forte e, senza mai mettere in discussione le sorti del set, chiudono il primo tempo con  un 25-19. Al rientro in campo la musica non camiba e si arriva al 25-10. Terzo e ultimo set; è un gioco punto su punto fino al 25-22 che porta il Libellula Volley a chiudere con un secco 3-0 la partita. Nella seconda partita le Libellule di coach Martina Biestro affrontano il Pvb Blu Bieffe di Canelli. Il primo set è combattuto punto su punto e si chiude 25-22 a favore delle Libellule. Nel secondo set le padrone di casa riprendono la partita in mano ma è ancora vittoria braidese. L’ultimo set finisce 25-19 per le Libellule che terminano con un secco 0-3.

Le piccole Libellule U12 impegnate nel Triangolare a Centallo

Prima uscita per le piccole Libellule U12 che nel Triangolare scendono in campo sul campo del Centallo contro i padroni di casa e il Cervasca. Nella prima partita contro il Cervasca le piccole braidesi partono sottotono, perdendo il primo set all’ultimo punto per 24-26. La voglia di giocare è tanta e le Libellule si portano a casa gli altri due set per 25-17 e 25-22, riuscendo così a vincere il confronto. Nel secondo incontro, contro il Centallo le Libellule perdono i primi due set con parziali 23-25 e 20-25. Vincono l’ultimo tempo 25-17. Il Triangolare era la prima uscita delle piccole Libellule e, nonostante la sconfitta contro il Centallo, hanno dato prova delle loro capacità e voglia di giocare. Un buon punto di partenza per le prossime gare.

 

Libellule serie D.jpg (232 Kb) Download , Elimina Libellula Volley Prima di… (181 Kb) Download , Elimina Libellula volley Under 14… (217 Kb) Download , Elimina Libellula U12.jpg (273 Kb) Download , Elimina Libellula U13.jpg (279 Kb) Download , Elimina libellule Serie C.jpg (573 Kb) Download , Elimina In Serie C esorcizzato il… (15 Kb) Download , Elimina