Bra, Pallavolo: i risultati delle Libellule
Due vittorie nette in Coppa Piemonte per le Libellule
Due vittorie in Coppa Piemonte per il Libellula Volley. Il folto pubblico dell’Arena di via Gabotto ha fatto da cornice agli incontri con l’Isil Volley Almese e Ser Santena 95, entrambe squadre di alta classifica e dotate di buone individualità e di ragazze molto alte. Malgrado ciò, il predominio delle Libellule non è mai mancato: concentrate, dando spazio a tute le ragazze della rosa, le braidesi hanno dominato tutti e sei i set, lasciando le avversarie fuori dalla competizione di Coppa Piemonte. Nella prima partita, con l’Almese, impeccabile la regia di capitan Cammardella che, dal palleggio metteva in condizioni di attacco tutti i martelli della formazione braidese. Il match è finito 3.-0 per le padrone di casa con parziali 25,13, 25-19 e 25-11. Anche il secondo match ha visto la vittoria netta delle Libellule che hanno lasciato le avversarie a 18-25, 20-25 e 17-25. Finita la seconda fase di Coppa Piemonte, l’attesa è per il 27 gennaio con il final four. Lo scontro sarà in semifinale con il Savigliano.
L’Under 14 delle Libellule la spunta sull’Alba Volley
Bella prestazione per le ragazze di coach Giuliano Biestro nel campionato Under 14 Girone A. Le braidesi, contro l’Alba Volley, non si fanno prendere dall’emozione e disputano il primo set con determinazione e voglia di vincere, giocando in modo costante e ordinato e aggiudicandosi il parziale 25-14. Secondo set altrettanto combattuto vede le padrone di casa vincere 25 a 20. Terzo tempo meno agguerrito, ma per le Libellule è ancora vittoria 26-24.
Libellula in testa alla classifica del girone D nell’Under 16
Buoni risultati per il Libellula Volley anche nell’Under 16. Nella partita del girone D contro il Villanova Volley, le braidesi si sono dimostrate agguerrite. Nonostante la differenza d’età rispetto alle avversarie, essendo una squadra Under 14, si sono imposte giocando il primo set sempre nettamente in vantaggio ottenendo il parziale di 25 a 15. Secondo set ancora in netta differenza di punti: le attaccanti braidesi si soono dimostrate incisive e il set è terminato 25 a 10. Meno attente ed agguerrite le Libellule nel terzo tempo dove, con qualche errore di troppo, soprattutto in difesa, lasciano il parziale alle avversarie, perdendo 27 a 25. Si torna in campo con la voglia di vincere e l’attenzione aumenta. Le braidesi tornano propositive e lasciano le avversarie a 13. Bella partita anche contro il Playasti Bordeaux: tre set conquistati e le braidesi balzano in testa alla classifica del girone.
Sconfitta in Prima Divisione per le Libellule
Si conclude con la sconfitta 0-3 la partita di Prima Divisione Girone D per le Libellule U16 contro il Playasti Azzurra. Le avversarie si impongono sin dalle prime battute e portano a casa il match senza troppi affanni. Il Libellula subisce con parziali 14-25, 18-25, 14-25.