CHIERI VERSO LE AMMINISTRATIVE ’19 – Si presenta il C.M.P. di Campagnolo, il Centrodestra in stand-by
Campagnolo presenta il C.M.P.
Il 14 novembre è la data di nascita dell’Associazione C.M.P. – Ceto Medio Produttivo. In un locale del centro si sono riunite un po’ di persone attorno a Claudio Campagnolo per dare vita e controfirmare uno statuto con regole e valori. Il manifesto della nuova associazione dice:
1 Dar vita ad elementi trainanti per la ripresa economica della città.
2 Coltivare un terreno fertile che possa generare benessere per tutti.
3 Ridisegnare una città secondo gli effettivi fabbisogni. (Adelino Mattarello )
La Lega precisa
“Nelle ultime settimane – scrive BRUNO Carmelo Fabrizio Segretario di Circoscrizione del Chierese e membro della Segreteria Provinciale Torino della Lega Salvini Premier – abbiamo assistito, purtroppo anche grazie a notizie mal interpretate e non ufficiali, come la Lega avesse già deciso di dare il proprio sostegno alla candidatura a Sindaco a Rachele Sacco per le Amministrative del 2019. A seguito di diverse riunioni e in particolare in conseguenza di un incontro avvenuto ieri sera a Chieri, voluto dalla segreteria di Circoscrizione/Provinciale a cui hanno partecipato diversi soci sostenitori di Chieri, si è deciso e, sta volta sì, si è sottoscritto di perseguire gli obbiettivi seguenti:
1 – La Lega per le Amministrative di Chieri 2019 esprimerà un proprio candidato Sindaco dandone comunicazione del nome non prima del Febbraio 2019.
2 – Invitiamo le segreterie provinciali delle altre forze politiche, con cui ad oggi c’è un ottimo rapporto, nonché ai movimenti civici locali di Chieri a sostenere un dialogo con l’obbiettivo di avere un centrodestra unito al fine di governare al meglio il Comune di Chieri. Per citarne qualcuna: Forza Italia, Fratelli D’Italia, Movimento nazionale per la Sovranità, Noi con L’Italia, Progetto per Chieri, Lista Civica Ceti Medi Produttivi, e altre realtà chieresi che si rivedono, non solo nell’alveo del centrodestra ma, che, attraverso il loro lavoro quotidiano sul territorio, rappresentano al meglio la Città di Chieri.
3 – Aumentare gli iscritti al movimento, anche per definire/concludere il programma elettorale per le Amministrative del 2019, è tra le priorità della imminente costituzione della nuova Sezione di Chieri.
4 – Fino a costituzione della Sezione della Lega di Chieri l’interlocutore con i mezzi di informazione rimane la Segreteria Provinciale attraverso il Segretario di Circoscrizione o, su suo mandato, dal gruppo operativo sostenitori che sottoscrivono tale comunicato stampa.
Speriamo attraverso questo documento, sottoscritto da parte del gruppo operativo di Chieri riconosciuto dalla Segreteria Provinciale, che – continua il Segretario di Circoscrizione BRUNO – si sia fatta una volta per tutte chiarezza sulla posizione della Lega a Chieri.”
SEGRETARIO DI CIRCOSCRIZIONE LEGA SALVINI PREMIER
BRUNO CARMELO FABRIZIO
Sottoscrittori:
Socio Sostenitore Fasano Emma
Socio Sostenitore Casalegno Paolo
Socio Sostenitore Rosa Mannino
Socio Sostenitore Notario Federica
Socio Sostenitore Cozzo Luigi
Socio Sostenitore Campagnolo Silvano
Socio Sostenitore Rua’ Riccardo
Socio Sostenitore Roselli Paola
Socio Sostenitore Toaldo Gian Pietro
Socio Sostenitore Capobianco Federico
Socio Sostenitore Mattiolo Maria Grazia
Il Movimento Nazionale per la Sovranità e Fratelli d’Italia: “Lo scopo è un Centrodestra unito”
Scrive il Movimento Nazionale per la Sovranità: “Il MNS è alleato della Lega in vista delle prossime elezioni amministrative. Importante per Noi è la trazione Sovranista di questo centrodestra Chierese, prerogativa per Noi irrinunciabile. Per questo motivo il MNS riconosce nel Segretario di Circoscrizione Bruno l’unico interlocutore credibile, fino a Sezione costituita della Lega chierese, per la realizzazione di un Centrodestra unito. Non valutiamo altre dichiarazioni che consideriamo fuorvianti o prive di fondamento.”
Questa la nota di Fratelli d’Italia: “In relazione a quanto scritto sulla situazione del CentroDestra chierese, onde evitare spiacevoli equivoci, tengo a precisare che Fratelli d’ Italia sta lavorando alla costruzione di un CentroDestra unito, a trazione sovranista e con un candidato Sindaco inclusivo; al momento non è stata presa ufficialmente in considerazione alcuna candidatura a sindaco. Per quanto riguarda i rapporti con la Lega sono ottimi e riconosciamo per il momento , fino alla strutturazione della sezione locale, come unico interlocutore il Segretario di Circoscrizione Fabrizio Bruno.
Karol Vaccaro
Coordinatore FdI per l’ area del Chierese
Componente dell’ Assemblea Nazionale