Bra, pallavolo femminile: i risultati delle Libellule

Le Libellule under 14

Bel gioco e determinazione per le Libellule Under 14

Con determinazione e bel gioco il Libellula Volley sabato 17 novembre si è aggiudicata la partita sella sesta stagione del  campionato Under 14 Girone D contro il Monviso Volley Barge per 3-0. Il primo set vede le Libellule nettamente in vantaggio e portano a casa senza troppi problemi un parziale 25-13. Pur con qualche difficoltà le braidesi si aggiudicano anche il secondo tempo 25-13. In scioltezza e padronanza scivola via il terzo ed ultimo set che sancisce un 3 a 0 per le ragazze di coach Martina Biestro.

Sempre in campionato U14, nel giorne A il Libellula Volley Eagles Bra si aggiudica la partita in trasferta contro Antinfortunistica Albese El Gall. Una partita condotta sempre in tranquillità dalle braidesi. Il primo set è giocato sempre in attacco e chiuso con un netto divario sulle avversarie: 10-25. Il secondo tempo conferma la superiorità delle Libellule che chiudono 15-25. E si positivamente per le braidesi anche il terzo set: 16-25. Con questo risultato il Libellula aggancia il primo posto in classifica.

Vittoria anche nei campionati U16

Trasferta positiva per il Libellula Volley U14 nel campionato U16 Girone D. Le ragazze di coach Giuliano Biestro danno dimostrazione di un bel gioco aggiudicandosi una partita che fin dall’ìnizio si è dimostrata facile e fattibile contro il Dronero Gragopns. Vincendo 3-0, il Liblelula rimane al comando della classifica del girone.

Nel girone B l’Under 16 del Libellula Volley porta a casa la vittoria contro l’Asd Volley Busca. Flavio Boglione, dopo un periodo di infortuni, può contare su tutte le ragazze a disposizione. Nel primo set è necessario oliare ancora qualche meccanismo, vista l’impossibilità da mesi di giocare con il roster al completo. Le Libellule riescono comunque a portare a casa il set 25-20. Secondo e terzo set vedono le Libellule sviluppare buone trame di gioco e portano a casa entrambi i risultati senza troppe difficoltà.

Anche nel campionato CSI, l’Under 16 porta a casa la vittoria contro il Volley Neive. Il primo set inizia in salita per le braidesi, ma un ottimo turno al servizio di De Marco porta le Libellule avanti. Si gioca in equilibrio con Cravero che tiene in partita la squadra con ottimi attacchi vincenti. Il set si chiude 25-23. Il secondo tempo inizia con le braidesi un po’ disattente, ma un ottimo turno di servizio di Bosio le porta sul 5 pari. Il set prosegue in equilibrio fino al 18-18. Le avversarie cercano l’allungo, ma le braidesi non ci stanno: reagiscono e portano a casa anche il secondo set. Il rientro in campo vede le Libellule sembre avanti e si vince anche il terzo set 25 a 23.

.

Una trasferta difficile in Prima Divisione

Trasferta difficile per il Libellula Volley Bra nel campionato di Prima Divisione Girone B. Le ragazze di coach Luciano Cavallero incontrano Pgs El Gall. Dopo un primo set giocato sottotono, chiuso 25-13 per le avversarie, le braidesi riescono a strappare un o ttimo secondo set chiudendolo 21-25. Disattenzione e una non perfetta forma fisica di alcune giocatrici fanno rimontare le avversarie che chiudono 27-25. Quarto set fotocopia del primo con belle azioni, ma troppe disattenzioni, fanno sì che le avverarie chiudano set e partita.