Passione Gaming: News- a cura di Stefano Ferrero
Notizie della settimana
Stando ai listini di Walmart Canada, Death Stranding per PS4 uscirà a giugno 2019. Insomma, finalmente abbiamo qualcosa che assomiglia a una data d’uscita di Death Stranding, anche se va specificato che non è stata ancora ufficializzata da Kojima Productions o da Sony. Da notare che Walmart è la stessa catena cui dobbiamo la fuga di notizie su RAGE 2, poi rivelatasi vera: quindi non è completamente inaffidabile. Anche l’account ufficiale Twitter di Walmart Canada ha confermato giugno 2019 come mese di lancio di Death Stranding ad un utente che chiedeva chiarimenti per l’informazione apparsa sulla pagina del gioco. Secondo alcuni rumor, la data di uscita che sarà annunciata durante i The Games Awards 2018 in un nuovo trailer del gioco.
Nell’ultimo post ufficiale sul sito della sua software house, Casey Hudson, boss di BioWare, ha confermato che a breve sapremo di più sul nuovo progetto legato al franchise Dragon Age. Precisamente, il mese da tenere d’occhio è quello di dicembre e, vista la presenza dello stesso Hudson sul palco dei The Game Awards 2018 per la messa in onda del nuovo trailer di Anthem, probabilmente sarà proprio quella della “notte degli Oscar dei videogiochi” l’occasione giusta per tornare a parlare di Dragon Age. Tralasciando i rumors e qualche indizio sul suo futuro, è dal lancio di Inquisition nel 2014 che non sentiamo parlare in modo concreto della saga GDR dei creatori di Mass Effect.
L’esordio di Fallout 76 non è andato esattamente come Bethesda se lo aspettava. Poco tempo dopo la pubblicazione del gioco, la Software House si è scusata con gli utenti e ha promesso informazioni su nuovi aggiornamenti. In quest’ottica, proprio recentemente, Bethesda ha reso noti i dettagli del prossimo grande update di Fallout 76, che sarà disponibile a partire dal prossimo martedì 4 dicembre su PC, Playstation 4 e Xbox One. Sarà inoltre pubblicato, in data 11 dicembre, anche un secondo aggiornamento. Nel rendere note queste informazioni, Bethesda ha voluto utilizzare un approccio ottimistico, ringraziando i milioni di giocatori che, comunque, stanno esplorando il West Virginia tramite Fallout 76. Tramite il blog ufficiale della Software House, Bethesda scrive infatti: “Un enorme grazie a chi ha giocato a Fallout 76 affrontando questo nuovo viaggio insieme a noi. State esplorando a milioni la Zona con grande dedizione. Ci piace sentire le vostre storie, guardare le vostre foto e combattere al vostro fianco per la ricostruzione dell’Appalachia. Continuando ad analizzare il vostro feedback e le vostre dirette, ci rendiamo conto che ci sono alcuni problemi fastidiosi. Sappiate che intendiamo risolverli il prima possibile e con regolarità, implementando modifiche in base alle vostre opinioni. Oltre a questo, lavoreremo ad aggiornamenti costanti che introdurremo nel gioco”. Tra questi, Bethesda cita, tra gli altri, nuove missioni, nuovi Vault e un sistema di Fazioni fondato sul PvP. La Software House chiude il messaggio guardando al futuro, ribadendo che, con il sostegno delle Community, “siamo certi che Fallout 76 diventerà un’esperienza di gioco incredibile per i prossimi anni”.
La beta di Red Dead Online è stata rilasciata in questi giorni per tutti i giocatori. Vista l’enorme affluenza di giocatori nella beta, Rockstar Games ha fatto un aggiornamento sul sito ufficiale del gioco dove spiega che spera di riuscire a mantenere i progressi che i giocatori hanno fatto nella beta anche nella versione definitiva del gioco; tuttavia, data la natura stessa di una beta, c’è la possibilità che questo si riveli impossibile. “Speriamo che tutto il progresso fatto dai giocatori durante la beta potrà rimanere a lungo termine. Ma per la beta di un’esperienza online di così ampia scala, c’è sempre la possibilità di dover implementare dei reset in caso di problemi”.Come era già stato annunciato, questa beta va infatti considerata come un test e non come un prodotto definitivo e completo.
Stefano Ferrero.