Pallavolo, A1 donne: Chieri’76 a Novara, si gioca di sabato
Tempo di derby piemontese per la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 che sabato, 15 dicembre alle ore 20,30, sarà impegnata nella trasferta contro la formazione di Igor Gorgonzola Novara.
A presentare il match, coach Luca Secchi: «Siamo reduci da una partita, contro Bergamo, dove abbiamo portato a casa un punto. In questo momento siamo in crescita e io vedo il bicchiere mezzo pieno per quanto riguarda l’atteggiamento e la crescita della squadra. Siamo consapevoli che sabato non sarà una gara semplice, contro una Novara che è una delle top team del campionato e lo sta dimostrando con 8 vittorie e il primo posto in classifica. Come ho già detto in passato dovremo scendere in campo con la testa libera e giocare con spregiudicatezza».
«Novara è una squadra molto forte, al pari di Conegliano e forse persino migliore sotto alcuni aspetti – continua la capitana Sara De Lellis –. Sicuramente è una delle squadre costruite per vincere il campionato, e come tale non conta solo su 7 titolari, ma su un organico complessivo altrettanto forte su cui poter contare. A prescindere da chi scenderà in campo, sabato ci troveremo di fronte una squadra importante, contro cui è difficile giocare. Da parte nostra, scenderemo in campo con il giusto spirito e con la voglia di vincere. Giocheremo la nostra pallavolo e vedremo cosa ne verrà fuori. Sarà dura, vero, sarà difficile, altrettanto vero, ma nulla è impossibile. La palla è rotonda e di risultati imprevedibili nella mia carriera ne ho visti, allora perché non crederci? In questo momento, raccogliere qualsiasi cosa è per noi fondamentale e di certo non andrò a Novara già sconfitta».