Villanova D’Asti- Il Natale Villanovese tra mercatini, spettacoli e presepi allieta le vie del centro

Si sono accese le lanterne di Natale a Villanova d’Asti per il sabato di acquisti partito ieri pomeriggio con sconti e cioccolata calda offerta dalla Pro Loco.

Il Natale Villanovese prevede per oggi, domenica 16 dicembre, il Mercatino di Natale che dalle 9 alle 19 si snoderà per le vie del centro cittadino. In piazza Supponito, per l’occasione, è stato allestito il Villaggio del Natale dedicato alla natività, mentre alla Pro Loco spetterà il compito di rifocillare i visitatori con l’offerta di polenta e cioccolata calda: la postazione è aperta dalle 12 sempre in piazza Supponito.

Dalle 15 alle 18 sarà possibile visitare la mostra dei presepi nelle chiese di San Martino, San Pietro e al Santuario della Madonnina.

In Biblioteca si leggeranno per i più piccini le storie del Natale a cura dei lettori volontari (dalle 15,30 alle 16,30) e alle 16,30 in piazza Supponito si terrà lo spettacolo “Lo spirito del dono” con il gruppo Coclea che invita i bambini a portare un dono incartato, un giocattolo anche usato, per partecipare allo scambio con gli altri bimbi presenti.

Alle 17,30 la Filarmonica Villanovese sarà protagonista del Concerto di Natale presso l’ex Confraternita dei Batù.

C.P.