Bra, pallavolo: i risultati delle Libellule

Ottime le prestazioni braidesi nel campionato Under 14

Ottima partita per il Libellula Volley Bra Eagles nel campionato Under 14 Girone B. Le braidesi si sono sconfrontate con l’Ubi San Bernardo Cuneo Bianca, dimostrando tutto il loro valore e non lasciando mai alle avversarie una speranza di stare in partita. Dopo un primo set leggermente combattuto, che si conclude 25-19, nel secondo e terzo tempo la partita è stata a senso unico come dimostrano i parziali 25-14 e 25-10.  Un risultato che consolida il buon secondo posto i n classifica per la Libellula.

Giornata emozionante anche per le Libellule U14 Bears del Girone D che contro l’Alba Volley Bra Bears coonquistano la vittoria. Cominciano alla grande senza mai sbagliare una palla sia in difesa che in attacco e si aggiudicano il set 26-28. Nel secondo set non tutto gira nel senso giusto tra le fila braidesi e i troppi errori non lasciano scampo. Si conclude 25-12 per le albesi. Terzo set peggio ancora, buio totale: le avversarie calpestano le Libellule chiudendo 25-7. Sembra la fine e invece le Libellule sfoderano una prova d’orgoglio e ribaltano tutto, giocando un terzo set ricco di emozioni e chiudendo 18-25. Al time break sono le braidesi a portare a casa il risultato 7-17.

 

Vittoria in Prima Divisione per le Libellule U16

Partita ben giocata dalle Libellule U16 di coach Boglione nel campionato di Prima Divisione che, contro Lpm Mondovì. Le braidesi disputano due ottimi set, lottando su ogni pallone, aggiudicandosi il primo e perdendo il secondo. Nel terzo tempo la squadra crolla perdendo in modo netto. La reazione è buona ed il quarto set viene dominato dalle braidesi che vincono 25-15. Si arriva all’ultimo tempo, lottando punto a punto. Nonostante questo però le Libellule non si aggiudicano la vittoria. Prossima partita sarà ad Asti venerdì 21 dicembre.

Giornata “no” per l’Under 12

Giornata sfortunata per le Libellule Under 12 nella quinta giornata del campionato CSI. Le piccole di coach Antonello Battaglino  partono bene contro il San Cassiano Volley, subito in vantaggio per arrivare a perdere il primo set, combattuto punto a punto. Nel secondo dai primi punti si staccano dalle avversarie, riuscendo ad aggiudicarsi facilmente il parziale. Sul finale della partita, giocando sempre punto a punto, forse per qualche errore di troppo, le braidesi perdono l’incontro.

Le Eagles finiscono il girone imbattute

Ottimo risultato per le ragazze Under 14 Eagles di coach Giuliano Biestro che, nel campionato Under 16 finiscono il girone imbattute, vincendo tutti i confronti. Anche l’ultima partita, contro l’Alba Volley si è chiusa a favore delle braidesi 3-0 con parziali 25-12, 25-19 e 25-9. Si conferma così la grande determinazione e gioco di squadra ben consolidato.

Finalmente la reazione in D, ma non basta ancora

Nella decima giornata di campionato Serie D si vede finalmente la reazione delle Libellule, anche se non ancora sufficiente per un risultato positivo. Nel confronto con ASD Volley Busca la partenza è in salita: servizio e muro avversario mettono in difficoltà le braidesi e le avversarie allungano. Nonostante il distacco le Libellule non mollano: la squadra reagisce e punto dopo punto colma il divario, ma  è il Busca a chiudere il set 25-22. Cambio campio e si riparte: ora sono le Libellule a prendere vantaggio e ad imporre il loro gioco, ora fluido e ben distribuito, lasciando le avversarie a 18. Sono ancora le Libellule a condurre nel terzo parziale, prendendo vantaggio. A metà set però si spegne la luce nel campo braidese. Il Busca ne approfitta per pareggiare e chiudere 25-21. Sabato 22 dicembre alla Libellula Arena il confronto con Autocrocetta Labor Volley. Fischio di inizio alle 17.45.

Allieve U16 vittoriose contro Alba Volley

Vittoria per il Libellula Volley nel campionato CSI Allieve U16. Le braidesi si aggiudicano il match contro l’Alba Volley con ampio margine ma non senza qualche situazione di affanno. Il primo set vola vita senza troppe complicazioni, pur senza aver costruito oazioni veramente incisive. Il secondo tempo va alle albesi, complice un calo di concentrazione anche nella costruzione delle azioni più facili. Le braidesi però si ricaricano, rialzano il livello di attenzione e mettono definitivamente a segno gli ultimi due parziali.

Grande soddisfazione in C con la vittoria contro il Rivarolo

Una partita importante per le Libellule quella in serie C contro Finimpianti Rivarolo Volley. Si arriva però al confronto con ben due titolari in tribuna, entrambe infortunate, Chiara Martina e Stefania Garnero. Arrivano i soccorsi: Floriana Bertone, atleta di serie A in attesa di una collocazione nel mercato di gennaio che, nel frattempo, ha iniziato ad allenarsi con le Libellule, e Laura Rossetti, classe 2004, centrale all’esordio in serie C. Il primo set è complicato, con il Rivarolo che p arte in vantaggio e le Libellule ad inseguire. Massimo vantaggio sul 18-12, poi l’impatto sul 20 pari. Sorpasso e 25-22 per le braidesi. Secondo set punto su punto sino al 19 pari, poi le Libellule mettono la freccia e superano per il 25-21 finale. Terzo set con le rivarolesi che entrano in campo più determinate e fuggono subito con un parziale di 6-1. Primo tentativo di recupero annullato, fino al 13-7. Le Libellule reagiscono, ma sono le rivarolesi a dare ili colpo vinale per chiudere ili set a loro favore. Si rientra in campo ed è di nuovo il Rivarolo in fuga, ma le Libellule reagiscono e raggiungo la parità sul 14. Dopo un punto a punto sino al 18 pari sono le braidesi ad allungare e fare il set proprio per 25-22. Grande la soddisfazione in casa Libellula sul primato riconquistato. Il presidente Cammardella: “E’ una vittoria importantissima, che nasce da un gruppo unito e forte  che sa anche integrare nuove giocatrici ed amalgamarle senza perdere il carattere della combattività. Ringrazio in questa sede l’atleta Bertone, che ci aiuta in questa fase di emergenza da infermeria, e guardo con grande soddisfazione al primo inserimento in serie C dell’atleta Rossetti dal giovanile. Ora, ritrovare il primato è ovviamente la conferma che siamo degli ottimi outsider, sapendo che quelli che non hanno nulla da perdere siamo proprio noi, matricole di questo campionato. Di fronte abbiamo la corazzata Alba, allestita per giocare in B2 e poi rimasta in C, e Novara che ha lanciato un’OPA serissima su primo posto del campionato e che incontreremo direttamente tra due turni alla prima partita del nuovo anno ed in casa loro. Noi siamo concentrati sul nostro divario di ben otto punti con il quarto posto, occupato da quell’Alessandria che rappresenta il nostro prossimo ostacolo, ma che rappresenta soprattutto la nostra possibilità di restare in zona play off, che per una matricola è sicuramente un successo notevole. Ora, attendiamo il rientro delle nostre atlete ferme questo turno per riprendere in allenamento i ritmi cui il nostro gruppo è solito giocare e certamente tenteremo di chiudere l’anno in testa alla classifica per salutare così l’arrivo del 2019”. Prossima partita in casa, sabato 22 dicembre alle 20,45 contro Evo Volley Elledue di Alessandria, squadra ostica per un turno che sicuramente non vede Libellula avvantaggiata sulla carta, ma le sorprese sono sempre in agguato in questo campionato.