Pino Torinese, corso di formazione ambientale “Conoscere per gestire il territorio”
Un’occasione da non perdere per arricchire le proprie conoscenze e capire come vivere e sfruttare al meglio, anche da un punto di vista professionale, le eccellenze e peculiarità del territorio.
Ancora pochi posti disponibili per partecipare al corso di formazione, completamente GRATUITO, rivolto a cittadini, operatori e professionisti della Riserva MaB UNESCO CollinaPo.
Un’opportunità, promossa da Comitato Territoriale IREN di Torino ed ENGIM Piemonte, per conoscere ciò che questo territorio può offrire in termini sia di qualità di vita che di fruizione turistica sostenibile.
Il corso è gratuito ed è rivolto a tutti coloro che desiderano aggiornarsi su questi temi e dare un contributo allo sviluppo delle qualità territoriali locali per incrementare il turismo e l’uso sostenibile delle mille risorse che la terra conserva nel comprensorio MaB UNESCO CollinaPo, un sito che interessa 86 Comuni e i Parchi del Po e della Collina torinese e di Stupinigi.
Il corso #conoscerepergestireilterritorio 2019 si svolgerà su quattro differenti sedi e prevede, per ogni sede, due giornate formative, di norma il MERCOLEDI e il GIOVEDI, con impegno orario di TRE ORE tra le ore 14,00 e le ore 17.00, nei mesi di gennaio e febbraio 2019. A completamento, l’uscita sul territorio tra marzo e aprile 2019.
Le sedi 2019
– Torino c/o ENGIM Piemonte – Sede Internazionale
– Carmagnola c/o Sala Monviso Parco della Vigna
– Chieri c/o ENGIM Piemonte – Bonafous Chieri
– San Mauro Torinese c/o Palazzo del Comune
Le date 2019
– 23 e 24 gennaio a Carmagnola
– 30 e 31 gennaio a Chieri
– 06 e 07 febbraio a San Mauro Torinese
– 20 e 21 febbraio a Torino
PER ISCRIVERSI
Le iscrizioni devono pervenire compilando il modulo disponibile sul sito web www.conoscerepergestireilterritorio.it/ oppure inviando una mail a: promozione.territorio@engim.it entro il 18 gennaio 2019.
E’ fondamentale che gli iscritti indichino anche la preferenza (che non viene garantita) tra le 4 sedi/date.
PER INFORMAZIONI: Tel. 011.9477090 – www.conoscerepergestireilterritorio.it/