Asti- Doppio concerto in Sala Pastrone per il Giorno della Memoria giovedì 24 gennaio
Doppio appuntamento per il Concerto per il Giorno della Memoria in Sala Pastrone: giovedì 24 gennaio, alle 18 e alle 21.15 si esibirà il Kinder Klezmer Quartet, con la partecipazione straordinaria degli allievi della sezione ad indirizzo musicale della Scuola Media Goltieri.
L’evento, intitolato “La Musica Nascosta”, realizzato dal Circolo Filarmonico Astigiano, vedrà sul palco Fabio Basile alla chitarra, Enrico Terragnoli al banjo, Roberto Lanciai al sax baritono e Claudia Bidoli al canto.
Il Kinder Klezmer Quartet affronta la forza evocativa e la vitalità della musica klezmer con un repertorio che spazia dai ritmi dell’Est Europa alla penisola iberica, in un originale omaggio alle due grandi tradizioni del genere, con un repertorio in cui si ritrovano sia il filone musicale askenazita sia quello sefardita. Ricordare per essere reale monito alle nostre coscienze in una chiave che, pur rispettando la drammaticità degli eventi, non rinuncia alla positività e alla gioiosità della musica.
Alle 18 gli allievi della Terza C della Goltieri, coordinati dai docenti di Educazione Musicale e Strumento, eseguiranno insieme agli artisti alcuni brani. Hanno collaborato i professori M. Barbierato, G. Gianotti, M. Pinna e M.G. Reggio.
Biglietti: spettacolo ore 18, 15 euro posto unico (10 euro ridotto, 5 euro genitori alunni), spettacolo ore 21,15, 15 euro posto unico, 10 euro ridotto. Info e prenotazioni: 0141.399057-399040 dal martedì al giovedì con orario continuato 10.30-16.30.