Asti- Primarie PD: Nicola Zingaretti in città mercoledì 23 gennaio
Nicola Zingaretti, candidato alle primarie PD che si terranno il 3 marzo, arriverà ad Asti mercoledì prossimo per promuovere la sua mozione “Piazza Grande”. Incontrerà iscritti e simpatizzanti al Centro Culturale San Secondo alle 16.
Zingaretti propone agli elettori delusi del PD il rilancio del partito in discontinuità con la storia recente. Ha scelto di venire ad Asti, prima che in altre città del Piemonte, consapevole delle difficoltà che il Partito Democratico astigiano sta affrontando.
Le preferenze dei Circoli PD della Provincia astigiana, in vista del Congresso, si sono intanto orientando sulla mozione Giachetti, che propone un ticket con Anna Ascani, alla quale è andata la maggioranza dei voti dei delegati. Roberto Giachetti vuole rilanciare la linea PD ripartendo dall’azione fin qui messa in campo, non rinnegando la linea politica del partito ma esaltando le cose positive fatte.
Zingaretti, impegnato a combattere il populismo crescente e a costruire un’alternativa progressista credibile , ha invitato al suo incontro di mercoledì rappresentanti del mondo del lavoro, della cultura e del volontariato astigiano che interverranno con la loro testimonianza.
Carmela Pagnotta