Asti- “L’illusionista” Luca Bono domenica 10 febbraio al Teatro Alfieri

Luca Bono, classe 1992, già Campione Italiano di Magia all’età di soli 17 anni e successivamente laureato a Parigi con il Mandrake d’Or, riconosciuto come l’Oscar della magia, è univocamente considerato il talento magico più interessante della sua generazione, interprete del nuovo illusionismo, coinvolgente e contemporaneo.

Al suo attivo 450 date in Canada, Francia, Belgio, Svizzera e Italia in due anni di tournée con oltre 400.000 spettatori e 13 puntate di VUUAALÀ! CHE MAGIA!, in onda nella scorsa stagione televisiva su Boing e recentemente ospite su Rai Uno a Lo Zecchino d’Oro. Lo scorso anno le anteprime natalizie dello spettacolo hanno registrato a Torino 23 sold out consecutivi e oltre 6500 presenze con notevoli consensi di pubblico e critica anche nelle successive repliche di Roma, Milano, Trento, Bologna, Udine e Biella. Sono dunque oltre 11.000 gli spettatori che hanno già assistito a questo spettacolo che continua a sorprendere e incantare. L’Illusionista propone la grande magia rivisitata da un giovane artista, ex corridore di go kart che a seguito di un incidente, e incuriosito dal fratello maggiore Davide, si è avvicinato al mondo magico scoprendo un universo artistico e culturale impensato. In pochissimi anni Luca Bono passa dal sottoscala del circolo magico torinese alle grandi platee internazionali.

In scena anche Sabrina Iannece, artista ed assistente che da cinque anni lavora al fianco di Luca Bono e che in questo spettacolo è co-protagonista. L’Illusionista è uno spettacolo unico che emozionerà gli adulti e allo stesso tempo coinvolgerà e divertirà i più giovani, che potranno così lasciarsi trasportare in un mondo di pura illusione, in cui sarà davvero difficile distinguere i confini tra realtà e apparenza.

La regia e la direzione artistica de l’Illusionista è di Arturo Brachetti. La produzione è curata da Muvix Europa, realtà di produzione artistica capace di coniugare l’illusionismo con le più diverse discipline dello spettacolo, per realizzare soluzioni su misura.

Biglietti 25 euro, ridotto 18 euro abbonati Teatro Alfieri, ridotto 15 euro membri Club Magico Asti, UTEA, possessori Kor Card e tessera a pagamento della Biblioteca Astense.

Info e prenotazioni: Tel. 0141/399057 – 0141/399040 (biglietteria teatro, apertura al pubblico dal martedì al giovedì dalle ore 10,30-16,30 e nei giorni di spettacolo con orario 10.30-16,30; 19.00- 21.00. Domenica 10 febbraio la biglietteria aprirà alle ore 15).