Savigliano, concorso letterario: premio al Cravetta
L’Associazione Mogli Medici Italiani (AMMI) ha recentemente pubblicato sul proprio sito la graduatoria definitiva di merito dei partecipanti al XII Concorso letterario sul tema: “Il mondo dei social-media ci fa sentire amici di tutti, ma costruire una vera amicizia è possibile oggi? Steven Spielberg ha detto Nessun social vale il contatto tra essere umani”.
Alcuni allievi dell’indirizzo Servizi socio-sanitari dell’I.I.S. Cravetta di Savigliano che hanno aderito all’iniziativa nei mesi scorsi si sono distinti con brillanti risultati. Si segnala in particolare la terza posizione di Michela Giordana della 4ªA, che sarà ospite dell’Associazione a Roma il prossimo 17 maggio, durante la cerimonia di presentazione.
Altri tre alunni della scuola si sono piazzati tra i primi 25 classificati: Francesca Mina della 4ªA (14° posto), Simone Pettinato della 4ªA (17° posto), Denise Bruno della 3ªA (21° posto). Questi ed altri alunni partecipanti del Cravetta riceveranno l’attestazione dei crediti formativi derivanti dalla partecipazione al concorso.
Congratulazioni per i risultati raggiunti a Michela e ai suoi compagni, che hanno fatto tesoro di un fervido confronto d’idee scaturito nelle classi e lo hanno rielaborato in forma matura e personale, impreziosendo così le loro riflessioni e dimostrando l’inesauribile valore umano del dialogo.