Asti- Anna Karenina, secondo appuntamento con Asti Opera & Ballet al Teatro Alfieri

Secondo appuntamento per Asti Opera & Ballet con “Anna Karenina”, che il Balletto di Milano – Compagnia, già apprezzata ad Asti nel suo Lago dei Cigni dello scorso anno – presenterà al Teatro Alfieri sabato 23 marzo alle 21.

Ispirato al celeberrimo romanzo di Lev Tolstoj, il balletto è firmato dal coreografo estone Teet Kask che ha voluto creare un lavoro che si incentrasse su Anna e il suo rapporto con la società: una donna che sceglie consapevolmente di ribellarsi alle convenzioni e all’ipocrisia, per vivere fino in fondo la sua passione.

Definito dalla critica come “meraviglioso e appassionante”, il lavoro è estremamente coinvolgente anche per le stupende musiche di Tchaikovsky scelte per accompagnare ciascuna scena e fonde l’eleganza della danza classica a sensibilità contemporanee. E se da una parte la messinscena di Marco Pesta con le proiezioni di disegni originali per creare le varie ambientazioni ispirate alla tradizione russa e i bei costumi in stile ma modernizzati è estremamente suggestiva, la grande interpretazione da parte di tutto l’ensemble dall’altra rende lo spettacolo qualcosa di veramente unico.

Giulia Simontacchi è la bellissima ed affascinante Anna, una donna suo agio tra la gente del suo mondo finché non incontrerà Vronskjj, il bravissimo Alessandro Torrielli, per il quale lascerà la famiglia e alla fine, disperata e vittima di se stessa, non troverà altra via d’uscita se non il suicidio. Alessandro Orlando è l’altero Karenin, Giordana Roberto Kitty e Federico Mella Yashkin. Completano il cast Arianna Capodicasa, Irene Criscino, Angelica Gismondo, Marta Orsi, Giulia Cella, Mirko Casilli, Germano Trovato, Federico Micello e Silvio Morelli.

Biglietti 40 euro (ridotto 18 euro per abbonati stagione Teatro Alfieri, possessori Tessera Plus Biblioteca Astense e Kor Card, soci UTEA, scuole di danza).

Informazioni, prenotazioni e prevendita biglietti Teatro Alfieri – tel. 0141.399057 – 399040 (dal martedì al venerdì orario continuato 10,30-16,30, e sabato a partire dalle 15).​