Valfenera- La Rosa dei Venti compie 30 anni: ricordi e commozione al taglio della torta
Grande afflusso di affezionati ballerini sabato scorso, 30 aprile, alla Rosa dei Venti di Valfenera per festeggiare i 30 anni di attività. La famiglia Molino, da sempre titolare del locale, ha voluto celebrare l’avvenimento insieme a coloro che hanno contribuito negli anni a fare della Rosa dei Venti il ritrovo per gli appassionati del ballo da sala del nord astigiano.
Alla presenza del sindaco Paolo Lanfranco e con l’orchestra veneziana di Marco e il Clan, è stato ricordato il fondatore, Battista Molino sulle cui orme hanno proseguito il cammino figli e nipoti per portare la filosofia del ballo da sala oltre le mode del momento.
Il taglio della torta è stato accompagnato da notevole commozione e dalle parole affettuose del sindaco Lanfranco il quale ha voluto rimarcare come la famiglia Molino abbia fatto di Valfenera un punto di riferimento per un’attività legata al divertimento e che dietro a tanta passione, resiste un’etica del lavoro che ha portato lontano La Rosa dei Venti, conosciuta in tutto il Piemonte.
Nell’album di foto, realizzato saccheggiando gli archivi familiari, tanti ricordi e tanti volti che hanno calcato il parquet del locale da ballo. Ovvio che qualche lacrima sia corsa sulle guance di chi per tanti anni ha condiviso questa straordinaria avventura.
Carmela Pagnotta