CHIERI VERSO LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE – Le news: “SìChieri è Bella”
Sì Chieri È bella
Sabato 4 maggio 2019
Partenza piazza Cavour ore 17
Una giornata per ri-scoprire la nostra città e per guardare al suo futuro. Sarà una passeggiata per le vie del centro l’appuntamento “SìChieri è Bella”, in programma il 4 maggio. È la quarta giornata a tema organizzata dalla coalizione per Sicchiero Sindaco e composta dal Partito Democratico e dalle liste civiche “Sicchiero per Chieri Sì” e “Chieri Ecosolidale”.
Si parte alle 17 da piazza Cavour, per poi proseguire in altre zone del centro.
Alla prima tappa Alessandro Sicchiero, candidato sindaco alle elezioni comunali di maggio, illustrerà ai partecipanti la piazza Cavour di ieri, di oggi e quella di domani. Si proseguirà poi verso la cappella dell’Ospizio di Carità, in via Palazzo di Città, recentemente restaurata grazie al contributo del Comune di Chieri. In seguito, il gruppo raggiungerà piazza Umberto: sarà possibile visitare il cortile medievale di vicolo dei Macelli 2 e il complesso di San Filippo. Si attraverseranno i deliziosi vicoli del centro per raggiungere San Giorgio, il punto più alto della Chiocciola, dove guardando il panorama si racconterà come la città si sia trasformata nei secoli. Il giro si concluderà in piazza Duomo, con l’osservazione dei rondoni e un brindisi tra i partecipanti.
«Lo sviluppo culturale di Chieri deve partire dall’eredità storica che il nostro territorio offre, per dare rilievo alla tradizione artigianale, artistica e culturale del nostro Comune» spiega Sicchiero. E aggiunge: «Con questo “assaggio” vogliamo trasmettere tutto l’amore per la nostra città e, soprattutto, fare rete tra professionisti per mettere in luce le peculiarità locali».