ELEZIONI AMMINISTRATIVE A COSTIGLIOLE: LE LISTE E I CANDIDATI SINDACI

A Costigliole d’Asti è già iniziata la corsa alla successione di Giovanni Borriero, sindaco che sta per portare a termine il secondo mandato. Candidato sindaco per la lista “Costigliole Viva” è Enrico Alessandro Cavallero, 55 anni, già Consigliere Provinciale nel 2004 e Consigliere Comunale a Costigliole, nel 2009. Agente di Polizia Municipale alle dipendenze della Comunità delle Colline tra Langa e Monferrato,ora si candida a sindaco di Costigliole d’Asti con una propria lista civica.                        I 12candidati consiglieri che lo affiancheranno sono:  Rag. Carlo Romagnolo (pensionato bancario), Avv. Tanya Arconi (libero professionista), Stefania Rosso (impiegata coadiuvante az. agricola), Daniela Sorbara (guida turistica), Laura Bianco (agente di commercio), Dott.ssa Claudia Degol (libero professionista food e marketing), Alessandro Borio (coltivatore diretto), Geom. Luigi Fogliati (imprenditore lavorazione marmo), Rag.Gianluca Negro specializzato in commercio estero dip. Az vitivinicola, Chiara Cirio (dottorato Accademia delle Belle Arti, coad. impr. agricola), Geometra Claudio Austa (ag. affari), Beppe Fiore imprenditore (artigiano)

Luigi Baldi, 68 anni,  attuale vice sindaco  di Giovanni Borriero da dieci anni,, 68 anni,  direttore di banca in pensione,  ha maturato l’esperienza amministrativa attraverso le deleghe al Bilancio, Urbanistica e Lavori Pubbli.E’ stato presidente della cantina dei vini per dieci anni.

Ha scelto di candidare nella sua lista “Insieme si può”i consiglieri uscenti Teo Baccelliere, Roberto Barreri e Mauro Massaro e l’assessore Simonetta Steffenino; con lui anche Giorgio Gozzelino, enologo, presidente della Cantina comunale dei vini e del locale comitato della Croce Rossa, assessore nella prima amministrazione Borriero; tanti nomi nuovi, a partire da Marcello Risso, architetto, Andrea Borio, agronomo e agricoltore, Stefano Carosso, ingegnere e presidente del Complesso bandistico costigliolese, Gianluca Mondino, ingegnere, Anna Prunotto, impiegata e nel direttivo della Fidas, Marina Fresia, infermiera, Monica Baldi, artigiana.

Il terzo candidato per la poltrona a sindaco di Costigliole  è  Pierluigi Stella, 55 anni, medico da 25 a Costigliole, per 10 anni consigliere comunale, sfiderà l’ex bancario Luigi Baldi e il vigile della comunità collinare Enrico Cavallero. La sua lista civica si chiama «Amministrare Insieme” Amministrare insieme significa  collaborazione dell’Amministrazione con il Paese, passione e     rispetto per le proprie origini ed il gran lavoro dei Nostri predecessori e voglia di mettersi in gioco per migliorare il Nostro stile di vita. esono state scelte persone con competenze diversificate – proiettata verso e per i #giovani, 1/3 del gruppo si aggira attorno ai 30 anni-una parte del  gruppo sono persone con grande esperienza nel campo sociale,tecnico,politico e sono: Giulia Bellone, avvocato civilista e consulente privacy aziendale, libera professionista; Monica Borgogno, psicologa in clinica e di comunità, esperta in neuropsicologia, libero professionista; KettyCavanna, geometra libero professionista, tecnico per la Protezione Civile, musicista;  Elisa Minarda, grafico pubblicitario, printing tecnology specialist;   Concetta Monteleone, infermiera professionale, responsabile di struttura, vice-presidente Pro-Loco; Daisy Multari, esperta in diritto per le imprese e le istituzioni, cantante Fabio Baldi, agrotecnico, imprenditore di elicotteri; Alfredo Benassi, ragioniere e perito commerciale, Gianluigi Marino, perito meccanico industriale, rappr. Plessi scolastici; Ettore Muratore, artigiano, presidente sez. tennis Way-Assauto; Gianni Novelli, geometra, impiegato e Luigi Sardi, perito industriale, pensionato.