San Mauro Torinese, rugby: i risultati del fine settimana
27/4
U14M COLLEGNO – SAN MAURO 22 – 54
28/4
U16M UNION RIVIERA – SAN MAURO 5 – 44 (disputatasi ad Imperia)
U18M NOVARA – SAN MAURO 22 -36
C1 SAN MAURO – CUS GENOVA 33 – 3
UN FINE SETTIMANA DI SOLE E DI VITTORIE
Quest’ultimo fine settimana di aprile ci ha portato, oltre a due belle giornate di primavera, anche un bel en plein di vittorie: i nostri ragazzi hanno giocato con grande entusiasmo ed energia e si sono dunque meritati i risultati ottenuti.
San Mauro – CUS Genova 33-3
Splende il sole sul campo del San Mauro e si fa sentire il caldo per le due compagini che si sfidano al Tonino D’Altorio. Il CUS Genova si presenta a ranghi ristretti con la panchina corta, mentre il San Mauro è forte di un organico pieno e che ha tanta voglia di riscattare l’ultima prova contro l’altra ligure. La partita inizia con i padroni di casa arrembanti verso la metà campo avversaria, che premono sull’acceleratore dal primo minuto e si rendono subito pericolosi con il pacchetto di mischia che grazie ad una touche in zona molto favorevole, imbastisce un’ottima maul che permette a Fornaiolo di schiacciare in meta. Rosso trasforma facilmente e il parziale si attesta sul sette a zero. Continua l’azione dei “cinghiali” che con la spinta della propria mischia, sfida l’avversario e lo macina metri su metri con il proprio pacchetto avanzato. Una seconda meta fotocopia della prima viene siglata da Lavarini al quindicesimo del primo tempo. Il parziale sale a dodici a zero. Il Genova mette fuori la testa al ventesimo e si procura un calcio piazzato per cercare di accorciare le distanze, l’ovale passa tra i pali e il parziale è di dodici a tre. Verso lo scadere del primo tempo, il San Mauro approfitta nuovamente della propria superiorità in mischia per allungare le distanze sugli avversari e chiudere il primo tempo sul diciannove a tre dopo la trasformazione di Rosso. Nel secondo tempo, il ritmo cala visto il break tra le due squadre ma il San Mauro continua a fare la partita. Sono poche le incursioni del Cus Genova e sono sempre fermate dalla difesa dei padroni di casa che non lascia spazi agli avversari. La seconda frazione di gioco vede il reparto arretrato come protagonista, con due ottime mete, prima di Peila che, messo in movimento da Rosso, taglia la difesa avversaria e va a schiacciare in mezzo ai pali e poi con Bogiatto, che dopo una bella azione corale va a schiacciare quasi in bandierina la palla. Rosso trasforma entrambe le mete e il risultato finale si attesta sul trentatré a tre. Bella prestazione del San Mauro che dà vita ad una partita divertente e con buoni spunti di gioco. Si attende l’ultimo capitolo stagionale sempre sul campo di casa con l’Ivrea.
Formazione: Frenda, Russo, Catania, De Andrea, Deconto, Lavarini, Fornaiolo, Migliori, Perillo, Rosso, Carola, Peila, Bogiatto, Brancaccio, Guerci
A disposizione: Amato, Biletta, Buronzo, Faletti, Leone, Scursatone, Vanzo