Valfenera- Acquistato nuovo scuolabus grazie ai fondi regionali e al contributo della Fondazione CRT
Un nuovo scuolabus, modello Mercedes Benz Sprinter 519, è stato acquistato dal Comune di Valfenera.
L’acquisizione del nuovo mezzo, del valore di 80 mila euro, è stata possibile grazie al finanziamento di 40 mila euro stanziati dalla Regione Piemonte (L.R. n. 23/1989) e al contributo, per gli altri 40 mila euro, della Fondazione CRT.
Lo scuolabus, consegnato venerdì 31 maggio, sarà adibito al trasporto di 32 alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado. Si tratta di un veicolo adeguato anche per il trasporto di alunni disabili e allestito secondo le norme di sicurezza vigenti e le nuove limitazioni anti inquinamento.
La sostituzione del vecchio scuolabus era un’esigenza cui l’Amministrazione ha potuto fare fronte prima di un’eventuale emergenza – ha dichiarato il sindaco Paolo Lanfranco – sul bando regionale ci siamo piazzati decimi (su settanta) e siamo grati alla Fondazione CRT, nella persona di Francesco Mattioli, per il co-finanziamento e per l’attenzione dimostrata ancora una volta al nostro territorio”.
Il mezzo è stato acquistato dalla ditta Tomassini Style s.r.l. di Passignano sul Trasimeno (PG) tramite procedura negoziata.