Asti Benessere: la kermesse della salute naturale si trasferisce al Palazzo del Michelerio

Due giorni dedicati alla salute e al benessere naturale: discipline olistiche e tecniche di cura naturali, alimentazione sana e biologica saranno protagoniste venerdì 14 e sabato 15 giugno di Asti Benessere, una vera e propria kermesse dedicata alla cura del corpo e dello spirito con l’organizzazione della Cooperativa della Rava e Fava.

La manifestazione, alla sua sesta edizione, si sposta quest’anno nel prestigioso Palazzo del Michelerio: saranno sfruttati gli spazi del cortile, il chiostro e i locali del Museo Paleontologico, dove si terranno convegni e seminari.

Sono oltre 60 gli espositori ed operatori che parteciperanno proponendo laboratori, incontri, attività di gruppo e dedicate ai singoli. Trenta gli appuntamenti dedicati all’approfondimento di economia green, sostenibilità, alimentazione biologica, sport e benessere, ambiente, famiglia e infanzia.

Un’attenzione particolare sarà dedicata alla fruibilità più ampia possibile degli eventi con una presenza di interpreti LIS, la lingua dei segni, sia nei convegni sia all’accoglienza.

Sarà possibile partecipare ai laboratori e prenotare trattamenti personalizzati con gli operatori presenti compilando un form online sul sito della Cooperativa La Rava e la Fava, oppure direttamente alla manifestazione.

La cerimonia di chiusura sarà affidata alla scuola di circo Chapitombolo, che al Michelerio ha la sua sede, con uno spettacolo che si svolgerà sabato alle 18,30. La scuola animerà anche un laboratorio delle tecniche circensi durante la manifestazione.

Il programma completo è consultabile online.

Carmela Pagnotta