Pino Torinese, tempo di Settembre Pinese
Il 20, 21 e 22 settembre, tre giorni di eventi da non perdere sul territorio!
Torna una nuova edizione del “Settembre Pinese”, la rassegna di eventi organizzata dal Comune in collaborazione con la Pro Loco, che si terrà sul territorio il 20, 21 e 22 settembre 2019. Tre giorni di eventi da non perdere, per trascorrere le ultime giornate estive in allegria e condivisione, in compagnia di amici e parenti.
Venerdì 20 settembre, dalle ore 20.00, presso il campo da basket di via Folis, in programma la “Festa della birra” con stuzzicanti piatti da gustare tra cui paella alla valenciana, panini farciti con salsiccia alla piastra, hot-dog e patatine fritte, da accompagnare a bibite, vino, birre bavaresi e artigianali, per una pausa golosa in attesa del concerto dei “Mothell”. Una rock band totalmente al femminile, che proporrà un repertorio di cover rock e hard rock, con una punta di blues: un omaggio ai grandi artisti del passato come AC/DC, Guns n’ Roses, Kiss, Black Sabbath, Led Zeppelin, Doors e Janis Joplin! La performance live sarà preceduta dal concerto del gruppo spalla “The bang tales”. Durante la serata, inoltre, la Consulta giovanile pinese proporrà giochi divertenti fra cui un irresistibile beer-pong a squadre.
Dopo qualche anno di assenza, sabato 21 settembre torna al Teatro “Le Glicini” il giovane illusionista pinese, Luca Bono, con lo spettacolo “Wow – Tra magia e varietà”, accompagnato dalla sua inseparabile co-protagonista, Sabrina Iannece. Lo spettacolo, che avrà inizio alle ore 21.00, vedrà anche la partecipazione del famoso youtuber Diego Allegri, il quale stupirà il pubblico con le sue ombre cinesi, mentre Rafael Voltan, artista brasiliano ormai naturalizzato italiano, formatosi alla scuola di Philip Radice, presenterà il suo numero del ventriloquo. (I posti sono limitati. Per l’acquisto della prevendita dei biglietti contattare: Foto Mosso – via Roma 48, Pino T.se, Tel. 011.840.430; Merceria Danisa – via Molina 11, Pino T.se, Tel. 011.842.805. Costo: Biglietto intero adulti: 15,00€; Biglietto ridotto per bambini e ragazzi fino a 12 anni: 10,00€).
La rassegna pinese culminerà domenica 22 settembre, in occasione dell’attesissima “Festa popolare”, che si terrà presso la Palestra della Scuola Media Costa, dalle ore 15.00. Un pomeriggio di attività, giochi, spettacoli per adulti e bambini, tra cui la tradizionale “Tombolissima” a premi. Inoltre, dalle ore 18.00, chi lo desidera potrà trattenersi per prendere parte alla succulenta “Polentata” con salsiccia, formaggio, cinghiale, baccalà e altre specialità dolci e salate. A chiudere la giornata di festa, alle ore 20.00, la “Serata danzante”, aperta a tutti, per divertirsi con balli e gli intrattenimenti musicali dell’Orchestra dei Quasar.
“E’ un grande piacere riproporre ogni anno sul territorio un evento come il Settembre Pinese – commenta il Sindaco, Alessandra Tosi -. Il costante impegno nell’organizzazione da parte di Amministrazione, associazioni e volontari, viene sempre apprezzato con entusiasmo dalla collettività. Gli appuntamenti delle tre giornate sono stati pensati per offrire momenti di intrattenimento, occasioni per rinforzare il senso di Comunità e coinvolgere le diverse fasce d’età: tra gli organizzatori, infatti, vi sono anche i ragazzi della nostra Consulta Giovanile che ormai da alcuni anni partecipano attivamente alla gestione di alcuni momenti all’interno del Settembre Pinese. Vi invito quindi a non mancare a queste iniziative, per rendere anche questa edizione indimenticabile.”