A Moncalvo inizia la stagione teatrale in lingua piemontese con “Al Bosch dal gheub”

Inizia sabato 5 ottobre alle 21 al Teatro Civico di Moncalvo la stagione teatrale in lingua piemontese con lo spettacolo “Al bosch dal gheub”, con la compagnia “Lo spazio scenico” di Vercelli.  Commedia brillante in due atti scritta e diretta da Pino Marcone in dialetto vercellese: consulenza e collaborazione: Margherita Fumero e M. Ausilia Vaccari.

Il bosco del gobbo è un luogo immaginario, da sempre presente nelle storie vercellesi. Simbolo di un mondo popolato da personaggi fiabeschi, qui si radunano i vecchi mestieri per la festa della Luna. Il bosco diventa un luogo dove, raccontando il passato, si vive il presente e si aspetta la Luna, per scoprire il futuro. Questa comunità ci racconta storie ingenue, ma vere, poiché i sentimenti non invecchiano. Anche qui c’è chi comanda: un nano quasi invisibile, il quale regola il mondo irreale del bosco. Il nostro bosco del gobbo si trova in fondo a qualche ansa del nostro fiume, la Sesia.

I biglietti saranno in vendita la sera stessa dello spettacolo dalle 20. Per prenotare il biglietto per ogni singolo spettacolo telefonare all’Associazione Arte & Tecnica al 373/869.5116 dal lunedì al sabato dalle 9,30-12 o inviano e mail a info@arte-e-tecnica.it.

La stagione teatrale in lingua piemontese è resa possibile grazie ai contributi  del Comune di Moncalvo, Fondazione CRT e CRAsti e con la sponsorizzazione della Cassa di Risparmio di Asti.