Rugby, C2: Chieri Monferrato perde con Volvera
SENIORES SERIE C2-Domenica 27 ottobre
CHIERI MONFERRATO-VOLVERA: 7-12 (0-5)
CHIERI MONFERRATO: 15 Giangrande, 14 Thierry Ferrero, 14 Costa, 13 Erik Ferrero, 12 Marciale, 11 Elia, 10 Bunjai, 9 Allocco, 8 Pizzini; 7 Canonico, 6 Piacentini, 5 Ohacha, 4 Lionti, 3 Mazza, 2 Bruseghin (cap), 1 Maiolo. A disposizione: 16 Cucco, 17 Tardito, 18 Costa, 19 Degoni, 20 De Rosa, 21 Beltramone, 22 Gramada. All. Alexandru Domocos.
Il Chieri Monferrato tiene testa al Volvera in una gara molto intensa sotto il profilo agonistico, ma alla fine deve arrendersi per 7-12. E’ mancato solo il risultato nell’esordio casalingo dei neroverdi, che nonostante abbiano subìto a lungo il possesso palla degli avversari reggevano il confronto grazie ad una difesa attenta e determinata. Dopo numerosi tentativi il Volvera sboccava il punteggio a metà della prima frazione. In seguito le difese continuavano a prevalere sui rispettivi attacchi e le due squadre andavano al riposo sullo 0-5.
In apertura di ripresa eccellente guizzo dei “picchi” che ribaltavano la situazione con una meta di Giangrande trasformata da Erik Ferrero. Nel proseguo della frazione l’intensità del gioco rimaneva alta , ma ad un quarto d’ora dal termine i gialloneri riuscivano però a sfondare segnando e trasformando la meta della vittoria.
UNDER 14 – Sabato 26 ottobre
MONFERRATO-CHIERI 90-0
CHIERI : Altamore, Avataneo, Danieli, El Aceb, Giobbio, Lancini, Lefebvre, Lombardo, Viglino Gemello, Vitali, Volpe. All.: Adrian Gramada
Continua l’avventura dell’Under 14 chierese, che nonostante la formazione rimaneggiata e la pesante sconfitta patita in casa del Monferrato, ha dimostrato ancora una volta carattere e determinazione agonistica.
Il tecnico neroverde Adrian Gramada esprime comunque la sua soddisfazione per il percorso di crescita intrapreso dai ragazzi: “Il gruppo mi dà parecchie soddisfazioni, è composto da ragazzi molto motivati. Soffriamo per l’organico ridotto e la fisicità degli avversari, dato che per miei giocatori si tratta del primo anno nella nuova categoria dopo il passaggio in massa dall’under 12. Sono convinto che col tempo ci toglieremo delle belle soddisfazioni.”
Monica Pelissero