Carmagnola, Salsasio: il programma della Parrocchia per Natale
E’ tempo di Natale. Lo si vede dalle luci che già adornano le nostre strade, i balconi, gli alberi, i negozi, ma in particolare lo si sente per il clima di festa che il Natale fa sentire a chi conosce per davvero il suo significato: la nascita a Betlemme di Gesù.
La Parrocchia di Salsasio dopo la Novena di Natale prevede per il programma natalizio, molte celebrazioni in entrambe le chiese del borgo carmagnolese.
La Novena si svolgerà tutti giorni da lunedì 16 dicembre, tranne sabato e domenica (in cui varranno gli orari Festivi) con alle 18 la S. Messa e alle 21 la celebrazione della Novena con l’animazione dei gruppi della Parrocchia nella chiesa nuova in via Novara 102.
La vigilia del Natale, martedì 24 dicembre alle 18 si terrà la S. Messa in particolare per i bambini, nella chiesa antica di Salsasio. Alle 24 presso la chiesa nuova verrà celebrata la tradizionale Messa di Mezzanotte, mentre per il giorno di Natale gli orari saranno quelli festivi, con S. Messe alle 9 nella chiesa antica e alle 11 in quella nuova.
A Santo Stefano è prevista una S. Messa alle 11 nella chiesa nuova.
Dopo il Natale è la volta di Capodanno. Martedì 31 dicembre alle 18 nella chiesa nuova verrà celebrata la S. Messa di ringraziamento con il canto del “Te Deum” e mercoledì 1 gennaio sempre nella chiesa nuova alle 11, ci sarà la prima Messa del 2020.
Orari festivi anche per la festa dell’Epifania del Signore con S. Messe alle 18 nella chiesa nuova il 5 gennaio, alle 9 nella chiesa antica e alle 11 in quella nuova il 6 di gennaio.
Ivan Quattrocchio