Asti- Francesco Visconti riprende il ciclo di letture del lunedì in Sala Pastrone

Saranno dedicate alla scaramanzia, in tutte le sue possibili sfumature, le “Letture del Lunedì”, il ciclo di incontri che riprenderanno in Sala Pastrone da lunedì 18 novembre alle 18,30.

Protagonista e regista, come sempre, l’attore astigiano Francesco Visconti che nel corso dei 12 incontri si avvarrà del supporto di alcuni ospiti e amici.

Incredibilmente giunti alla tredicesima edizione dei nostri amatissimi incontri- racconta Visconti – non possiamo evitare una profonda riflessione: ma il numero 13 porterà male? O è invece il 17? Da secoli le opinioni in proposito sono discordanti. Nel dubbio intitoliamo con una parola che speriamo ci metta al riparo da sgradevoli imprevisti. Il tema resterà comunque libero, come per lo scorso anno, che ci ha dimostrato come la scelta di proporre via via brani ed argomenti che ci stanno particolarmente a cuore sia stata vincente. Con me ritornerà l’insostituibile attrice Maria Rita Lo Destro, il vulcanico Paolo “Quello” Arlenghi, il talentuoso e titolato Maestro Lorenzo Morra, la strepitosa Simona Colonna con il suo magico violoncello, il giovanile cantautore Renato Damiano, oltre a qualche ospite estemporaneo”.

Il calendario della rassegna:

18-25 Novembre, 2-9-16 Dicembre, 13-20-27 Gennaio, 3-10-17-24 Febbraio.

Ingresso libero.