Chieri, ex Bonafous. Sicchiero: “Serve un tavolo con la Città Metropolitana”
Il Sindaco di Chieri, Alessandro Sicchiero, e il Dirigente Scolastico dell’Istituto B. Vittone, Mariella Principiano, hanno inviato una lettera alla consigliera della Città metropolitana Barbara Azzarà, per chiedere la convocazione di un tavolo inter-istituzionale per affrontare la questione relativa al futuro delle Serre del complesso ex Bonafous.
«L’ex Bonafous rappresenta una realtà di grande rilevanza per il chierese – spiega il Sindaco Alessandro Sicchiero – qui operano molti soggetti, dall’Università di Torino all’Istituto Vittore all’Engim e all’International School. La risposta ad un’interpellanza data qualche settimana fa dall’assessore alle Politiche per l’Ambiente Alberto Unia non ha cancellato preoccupazioni e dubbi, e crediamo sia urgente e necessario il coinvolgimento di tutti i soggetti interessati per fare maggiore chiarezza.»
«Vista l’importanza del mantenimento delle Serre per fini didattici, in quanto ospitano percorsi di alternanza scuola/lavoro del Corso Agrario dell’Istituto Superiore B. Vittone» il Sindaco Sicchiero e il Dirigente Scolastico Mariella Principiano hanno richiesto alla Città Metropolitana di attivarsi per convocare un tavolo inter-istituzionale «considerato che la Città Metropolitana di Torino è l’ente preposto alla gestione degli edifici che ospitano le scuole secondarie di secondo grado.»