Asti- “I passi leggeri” in Sala Pastrone: incontro con il regista Vittorio Rifranti e l’attore astigiano Fabrizio Rizzolo

Proiezione e incontro con regista e attore protagonista per il film “I passi leggeri” domani sera, martedì 7 gennaio, in Sala Pastrone. Appuntamento alle 21,15 con Vittorio Rifranti, regista milanese e con l’attore astigiano Fabrizio Rizzolo.

Il film racconta la storia di Don Luca, parroco di una chiesa di campagna a sud di Milano. La sua è una fede esplicitamente dichiarata che lo porta ad andare a cercare in città di notte gli ultimi, coloro che hanno bisogno di una bevanda calda, di un abbraccio, talvolta di droga per sopravvivere. Le visite di una giovane donna incaricata dalla malavita organizzata di recuperare il denaro che gli è stato prestato e che ha usato per aiutare i diseredati e l’incontro con una prostituta proveniente dai Paesi dell’Est lo spingeranno ad approfondire il senso della sua vita.

Nel cast le attrici Chiara Causa e Ksenija Martinovic. Il film sarà proiettato anche alle 17,30 sempre in Sala Pastrone.