San Mauro, rugby: i risultati della settimana
Risultati Sabato 18 Domenica 19 gennaio 2020
U14 Femminile: vinta 1 perse 1
U16 Femminile San Mauro – Ivrea 58 a 42
U16 Maschile San Mauro – Moncalieri 17 a 24U18 Maschile San Mauro – Ftgi Embriaci 20 a 0 (rinuncia Embriaci)C1 CUS Torino – San Mauro 40 a 28
UNDER 16 MASCHILE
SAN MAURO – MONCALIERI 17 – 24
Si chiude con questo incontro la prima fase del campionato U16 M. Dopo tre vittorie consecutive il San Mauro esce sconfitto dalla sfida con il Moncalieri con il risultato di 17 a 24. Buon inizio dei cinghiali che, dopo cinque minuti, realizzano una meta con una bella giocata di Matteo Sesana. Il Moncalieri reagisce e pareggia quasi subito, trasformando però la meta (5 a 7). Poco dopo i gialloblù perdono l’orientamento e la tranquillità. Nel frattempo il Moncalieri riesce per ben tre volte a schiacciare la palla ovale dietro i pali del San Mauro di cui una realizzata (5 a24 ). Nel finale colpo di reni del San Mauro che, senza più nulla da perdere, ritrova lucidità e, nell’arco di 10 minuti, quasi raggiunge il Moncalieri: mete di Giuseppe Iannelli e Matteo Rametta, quest’ultima trasformata da Gabriele Cialdella. Ma il tempo finisce con un finale di 17 a 24 . La situazione finale del girone vede le compagini del San Mauro, dell’ Ivrea e del Moncalieri prime a 15 punti. Complimenti ai cinghiali per l’ ottimo girone disputato.
SENIORES C1
CUS TORINO 40 – SAN MAURO 28
Doveva essere una partita relativamente facile per il San Mauro ma, al contrario, si è rivelata una partita difficile certamente più per demerito della compagine gialloblu che per il gioco espresso dagli avversari. I cinghiali iniziano con la giusta attitudine guadagnando, nei primi quindici minuti, tre punizioni che Stefano Rosso trasforma portando così la squadra a 9 punti. Un successivo calo di concentrazione e di disattenzioni difensive, consentono al CUS di realizzare due mete entrambe trasformate portando così il parziale sul 14 a 9. Il San Mauro spinge ma l’imprecisione non gli consente di trasformare in punti quanto costruito. Si deve aspettare il 30° per realizzare la meta del sorpasso: Giuliomaria Peila raccoglie una palla su i ventidue avversari e va a depositare l’ovale in mezzo ai pali. Ma ecco che arriva la terza azione del CUS che consente ai padroni di casa di realizzare un’altra meta chiudendo il primo tempo con un 21 a 16. Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo: San Mauro insuperabile in mischia chiusa e touche e Universitari che sfruttano il al meglio tutte le occasioni a loro disposizione. Al 45°, un ennesimo spazio lasciato dalla nostra difesa, porta i Torinesi sul 28 a 16. Martella il San Mauro a lungo sulla linea di meta avversaria riuscendo con una buona intuizione del mediano di mischia sanmaurese Andrea Perillo ad accorciale il divario 28 a 21. I gialloblù continuano ad attaccare, vincere le mischie chiuse ma a non concretizzare: bravo il CUS che, invece, riesce a realizzare la quinta meta ai danni di un San Mauro troppo disattento in difesa. I cinghiali attaccano a testa bassa e, dopo aver subito il terzo fallo consecutivo sulla linea dei cinque metri, si vedono concedere una meta di punizione che porta il risultato sul 33 a 28. Nel finale, ad un minuto dal termine, il CUS Torino sigla la sesta meta chiudendo l’incontro sul 40 a 28. Questa domenica “amara” è solo parzialmente mitigata dal passaggio nel girone promozione raggiunto in questa prima fase del campionato. Tre settimane di riposo per aggiustare quanto non ha funzionato in questa ultime partite ed in particolare in quest’ultima che ha visto un San Mauro sprecone contro un CUS Torino cinico e determinato.
Formazione: Biletta, Buronzo, Carola, Catania, Cavallera, Cotroneo, De Andrea G., De Andrea M., De Letteriis, Fornaiolo, Frenda, Leone, Mussato, Peila, Rosso, A disposizione: Campos, Chiarolla, De Conto, Pelazza, Perillo, Russo, Sandrone.