Anche a Chieri, dopo un anno difficile, è bello passeggiare cercando un vestito nuovo
di Adelaide Bruno
In questo momento particolarmente difficile sembra che parlare di moda, di abbigliamento, di acquisti in generale, siano argomenti superflui, leggeri…ma quando siamo tristi, in difficoltà, non abbiamo forse bisogno di qualche coccola, di distrazioni, di qualcosa che ci faccia un po’ sorridere?
Abbiamo tutti trascorso più di un anno tra mille difficoltà da affrontare ogni giorno, paura per la nostra salute e per quella dei nostri cari, problemi economici che purtroppo non sarà facile risolvere a breve termine. Abbiamo un gran desiderio di tornare definitivamente alla normalità. Molte attività hanno riaperto (purtroppo non tutte), dobbiamo imparare nuovamente a muoverci, anche se con prudenza, cercando di vincere questa “ansia” da ritorno alla normalità, ansia legata anche al desiderio di guadagnare il tempo perduto, ci dovremo riabituare a vivere tranquillamente in mezzo alla gente, a viaggiare liberamente, a vivere una quasi normalità. Perché non concederci delle passeggiate nella nostra bella cittadina? Quante cose belle ci offrono i nostri negozi “sotto casa”! Anche se in questo momento particolare i nostri portafogli non ci offrono grandi possibilità…è pronto per noi uno shopping su misura, per meglio dire a portata di tutti.
Per ciò che riguarda l’abbigliamento non solo abiti per tutte le taglie e per tutte le occasioni, ma anche a portata delle nostre possibilità. Con la bella stagione è grande il desiderio del capo perfetto da sfoggiare finalmente all’aperto in piacevole compagnia. I negozi del chierese ci aspettano per regalarci quel sorriso di cui abbiamo molto bisogno.