CENTOTORRI/SFOGLIA LA RIVISTA – Chieri da rigenerare e i 40 anni di Centotorri

 

Si chiama ‘Rigenerazione urbana’, ha un logo tutto suo fatto dagli studenti e può spendere tanti soldi del PNRR: è questo il tema di copertina della rivista d’estate. Un tema ricco di suggestioni e ancor più di incertezze, perché i progetti che si vanno ad avviare hanno forza per avviarsi ma non per concludersi, se ai tanti soldi pubblici messi in campo non si aggiungeranno massicci investimenti privati che al momento non si vedono e nemmeno si possono prevedere. Ex Tabasso ed ex Caserma Scotti sono suggestioni e speranze, ma al momento l’unica cosa certa e visibile è il bel parco che si apre al posto della vecchia e fatiscente scuola di Via Tana.

La rivista dà spazio agli eventi dell’estate: la birra a Chieri, l’Infiorata a Villanova e le feste di Castelnuovo, e doverosamente ricorda Guido Bodrato, gigante di una politica che oggi si accontenta di figure meno proiettate nella storia.

L’arte si ritaglia uno spazio importante grazie alle cose belle che il passato ci ha lasciato e a qualche evento fuori dell’ordinario, come il recital per violino nel battistero del Duomo.

Ci teniamo per ultimo…Centotorri: il nostro giornale che esce senza interruzioni dal 1983 compie proprio in questi giorni 40 anni. Ci siamo affezionati, andiamo avanti. Continuate a seguirci.

 

Gianni Giacone