La Fiera, il rally,
ma soprattutto
…i dossi
A novembre, mese già solitamente ricco di argomenti per questa rivista, irrompe furiosa la questione dossi. Fa discutere la politica, ma soprattutto rende insofferenti i cittadini. Il ‘test di popolarità’ che ogni mese attaverso 100torri.it ci permette di capire cosa interessa di più la gente, è stravinto dai dossi. Abbiamo scelto di parlarne con i tecnici e con il buon senso, e continueremo così. Almeno, un po’ di passione nei chieresi per le cose loro stavolta è garantita.
Poi, spazio alla Fiera di San Martino più che mai all’insegna dei valori agricoli, e ricordi per due personaggi che non ci sono più: il ‘sindaco Berruto’, che avrebbe 80 anni se non ci avesse lasciati nel 2000, e don Lorenzo Burzio, grande chierese schivo che ha fatto la storia. Anche quella di Centotorri, certo.
Ci sono pagine per l’arte, con la restaurata cappella di San Filippo e la sua mostra importante di scultura, ma c’è anche Castelnuovo con i suoi tartufi che a novembre sono in vetrina. Per non parlare del rally, nel nome di un altro chierese che ha fatto cose belle nello sport, Nino Fornaca.
Come al solito, vi auguriamo di leggere tutto e bene.
Gianni Giacone