CENTOTORRI/SFOGLIA LA RIVISTA – Eventi a Chieri: aprile con il circo Vertigo, maggio con il Freisa

Da marzo a maggio una raffica di appuntamenti. Si comincia con il Festival del Paesaggio, dal 18 al 24 marzo

 

Pasqua Bassa e (soprattutto) elezioni amministrative a giugno, ed ecco che ‘saltano’ le date cui siamo abituati, per gli eventi che il Comune organizza di qui all’estate.

Primo appuntamento a marzo, con il Festival del Paesaggio, dal 18 al 24.Una novità assoluta, a cura dell’assessore alle attività economiche Elena Comollo.

Poi, anticipata ad aprile, dal 15 al 21, la terza edizione del Nice Festival, con la Fondazione Cirko Vertigo, che ha accompagnato tanti chieresi all’ingresso nell’annuo nuovo con il suo apprezzato capodanno in Piazza Cavour, a cura dell’assessore alla cultura Antonella Giordano.

A Maggio, da venerdì 17 a domenica 19, torna il tradizionale appuntamento con la fiera dedicato al vino del Chierese, “Di Freisa in Freisa”. Sabato 25 maggio, un altro gradito ritorno: la processione in onore dei Santi Giuliano e Basilissa, con un ricco cartellone di eventi di contorno.

Sono inoltre in fase di definizione gli eventi per festeggiare i 20 anni della Biblioteca Civica Nicolò e Paola Francone nella sede attuale della ex Tabasso Tabasso (dal 2004) e un evento dedicato alla danza e alla cultura del ballo come strumento di benessere e relazione

In modo trasversale tra più assessorati verrà organizzato dall’11 al 13 aprile CONTAINER, un’agorà di confronto pubblico sul tema dello sviluppo sociale ed economico del Chierese