Ambiente, ex Scotti e nuovo ospedale:lavori in corso
Mentre non scende tra i chieresi l’attenzione per le nuove regole dei parcheggi a pagamento in centro città, ospitiamo il qualificato parere di un esperto sul delicato rapporto tra viabilità e salvaguardia ambientale: tema già trattato su 100torri.it, dove alcune migliaia di internauti hanno letto e commentato.
Purchè civile, la discussione aiuta a capire e, chissà, a capirsi meglio.Intanto, buone nuove sui fronti ‘caldi’ dell’ex caserma Scotti (dove da un po’ c’è un cantiere molto importante per il futuro di Chieri) e del nuovo ospedale a Cambiano. Qui, sbilanciarsi sui tempi può essere azzardato, ma almeno sperare che si faccia davvero si può.
Come sempre, la rivista incontra e omaggia la nostra storia: stavolta tocca agli 80 anni del 25 aprile e ad una figura-chiave del tessile che non c’è più, il ‘terzista’. Ma siamo anche andati a scovare u n episodio poco noto della guerra, un bombardamento del giugno 1940 con i tratti del mistero.
In attesa che si chiuda la complicata stagione del volley, parliamo di sport dando spazio alla Novatletica e alle sue ragazze tricolori.
Con l’augurio che la Pasqua ci porti conforto e speranza.
Gianni Giacone